Vermouth Thino, una sinfonia che accompagna momenti di piacere
Thino è un prodotto concepito dal tempo e dalla dedizione di due amici, che hanno selezionato, levigato e innovato un vino fortificato di forti e antiche tradizioni. Nonostante l’impegno messo finora nella scelta del vino e delle circa 30 tra erbe e spezie per creare Thino, ci tenevamo ad accompagnare i nostri consumatori nella strada della degustazione al fine di garantire loro un’esperienza che non lasciasse nulla indietro.
A tal proposito, ci teniamo anche a ricordare ai nostri amici che la nostra identità comprende visioni ampie, che non escludono nessun punto di vista altrui.
Thino liscio
Il concetto che nasce dietro Thino è quello di esaltare la sua identità, tanto da suggerirvi di degustarlo liscio, con un po’ di ghiaccio e, all’occorrenza, una scorza di limone. Dopo averlo versato nel bicchiere, Thino diventerà protagonista del vostro momento, esaltando le note delle diverse componenti dolci e amare. Vi invitiamo infatti a prendervi un momento e pensare all’equilibrio da noi ricercato e all’innovazione che vuole dare freschezza al prodotto.
Con ciò, vi consigliamo di sfruttare l’occasione del fine pasto, al fine anche di abbinare a Thino prodotti che possano essere sia dolci che salati. Infatti, abbinarci un formaggio di vostro gradimento può essere una fantastica idea, come potrebbe esserlo mangiare della piccola pasticceria.
Ma anche solo, senza nulla affianco, Thino riesce a esprimersi al meglio per appagare i palati di tutti e per infondere profumi nel migliore dei modi.
Thino durante il pasto
L’identità di Thino è così intraprendente che degustarlo durante il pasto potrebbe sorprendervi. Con ciò, crediamo che sia un’esperienza al fianco di prodotti del territorio italiano, ma soprattutto della costa laziale. Prodotti grassi e ben speziati si prestano al meglio per godersi un momento con gli amici, una merenda rinforzata o un pranzo un po’ spiritoso.
Un mio caro amico una volta se ne uscì dicendo “salsiccia e fegatini di maiale sono la morte sua”, con la bocca piena di sapori e di sorriso. Cuocere in una padella di ferro i fegatini e sfumarli con un bicchiere di vermouth Thino esalta il sapore del fegato di maiale ed esprime un ottimo abbinamento.
Per questo non sconsigliamo affatto di pasteggiare con Thino. Per quanto qualsiasi tipo di accompagnamento a cui voi pensiate possa essere bizzarro, vi incoraggiamo a sperimentare per cercare le combinazioni più intriganti.
SpritzèThino
Abbiamo rivisitato il classico spritz con il nostro tocco distintivo: nasce così lo SpritzèThino. Un drink elegante e rinfrescante dove il Vermouth Thino incontra le bollicine di un ottima qualità e un leggero splash di soda. Perfetto per l’estate, ideale dall’aperitivo al dopo cena.